Passa ai contenuti principali

voglio restare qui

 

Voglio restare qui

la fiamma accesa custodisce il profumo dei ricordi

Immagini in bianco e nero

navigano su barchette di carta

in balìa del vento

L’orologio  sul campanile

a ricordare il tempo che scorre

Un’altalena di partenze e ritorni

che mi svuotano l’anima

Voglio restare qui

a guadare le riprese della telecamera

che mette a nudo verità inconsuete

Posso lasciare il palcoscenico

oppure cambiare film

Sono io che decido la trama,

io che scelgo chi domani sarà al mio fianco

 

Commenti

Post popolari in questo blog

POETICANDO

      Nascondi le nudità i solchi che circondano il seno impedendo di orientarlo a cielo Spegni ogni luce Il buio aiuterà questo mio corpo a dimenticarne la storia per ascoltare le note che sprigionano da ogni poro. Natura sorda nei pleniluni risvegli il desiderio rubandomi gli strumenti per conservarlo.       Sfinita rotolavo addormentata mentre la luna mi guardava e il giorno dopo sapeva non sarei tornata lontana dal rumore sola a navigare con i fari spenti a schiantarmi contro il faro più bello sognato mille volte         Mi manchi mi manchi nelle sere di pioggia quando davanti al camino aspetto che venga presto domani. Mi manchi nei giorni di festa quando il vocio della gente raggiunge la finestra affacciata respiro la primavera e sogno di mescolarmi alla folla che invade i mercatini. Mi manchi d’estate nei pomeriggi assolati eterni, opprimenti. Mi manchi quando il cuore si spezza e sa che non tornerai mai.

La spesa per diventare Sposa

      L'altro pomeriggio ero seduta in un bar di fianco a un paio di ragazze, mentre discorrevo con una donna in procinto di separarsi e le esponevo le difficoltà di chi resta sola. Compreso il problema non indifferente di trovare un nuovo compagno degno di questo nome, con cui ricostruirsi una vita. Si, perché se parliamo di avventure sporadiche, il problema non sussiste e soprattutto non manca la materia prima, per quanto la qualità lasci molto a desiderare. Una biondina del gruppo è intervenuta nella nostra conversazione spiegandomi un paio di cosette che io, single da un anno e mezzo e probabilmente anche un po' imbranata, non sapevo. E ve le passo, caso mai siate nella medesima condizione di ricerca di mercato... E cioè che si si vuol “cuccare” bene, non è il caso di andare più in discoteca, perché quello è diventato ormai luogo di sfilate narcisistiche, dove ognuno è indaffaratissimo a lisciare il cappello fuori posto, a sfoggiare capi d'abbigliamento ulti

FERRARESI AL VOLANTE

Che i ferraresi siano lenti è un dato di fatto che chiunque arriva da fuori riscontra subito: si dice che siano le nebbie, la pianura padana, Ferrara sotto il livello del mare, ecc., ecc. Comunque sia, resta questa immobilità semi-catatonica. Vorrei parlarvi del ferrarese medio al volante: quello che dopo 6 minuti di sosta al semaforo rosso non pensa sia giunto il momento di inserire la marcia per velocizzare la partenza al momento giusto, ma aspetta che sia scattato il verde (e di accorgersene!) cosicché riescono a passare si e no 5 macchine, che poi ritorna il giallo. Oppure conosco quello che a 35 km orari, si avvicina al semaforo che è verde, rallenta un altro po' e quando arriva il giallo con un poderoso sprint raggiunge i 70 Km orari e riesce a passare con il rosso già scattato. Comunque ho scoperto un trucco per difendermi da questi sonnacchiosi concittadini: provate e vedrete!! Quando li trovate in mezzo alla strada alla velocità di una bicicletta,