Passa ai contenuti principali

voglio restare qui

 

Voglio restare qui

la fiamma accesa custodisce il profumo dei ricordi

Immagini in bianco e nero

navigano su barchette di carta

in balìa del vento

L’orologio  sul campanile

a ricordare il tempo che scorre

Un’altalena di partenze e ritorni

che mi svuotano l’anima

Voglio restare qui

a guadare le riprese della telecamera

che mette a nudo verità inconsuete

Posso lasciare il palcoscenico

oppure cambiare film

Sono io che decido la trama,

io che scelgo chi domani sarà al mio fianco

 

Commenti

Post popolari in questo blog

INVENTIAMOCI NUOVE COSE

Sono confinata. Da oggi il coronavirus ci ha imposto restrizioni piu' pesanti e per almeno tre settimane è vivamente sconsigliato ogni tipo di frequentazione"ravvicinata". Altro che pensieri che avevo  per quando sarei andata in pensione.  Avevo previsto cinema, gite giornaliere per rivedere città d'arte, musei e tutto questo non si farà a breve. Reinventiamo pure un'altra volta la giornata.  Come donna ho piu' possibilità di trascorrere le ore distraendomi: invece del bucato in lavatrice ho inziato a lavare biancheria e maglioni a mano, come si faceva un tempo. I cassetti da riordinare ci sono sempre. Buona occasione per pulire credenze e armadi all'interno. Ma se avete un uomo in casa...auguri!!! Lui come passerà il tempo? E se non trova il modo quali ripercussioni avremo noi donne? A volte resto in silenzio e i pensieri si rincorrono: mi chiedevo se alle persone che sono in quarantena per virus si rompe il televisore. Come faranno? Non tutti sono le...

FERRARESI AL VOLANTE

Che i ferraresi siano lenti è un dato di fatto che chiunque arriva da fuori riscontra subito: si dice che siano le nebbie, la pianura padana, Ferrara sotto il livello del mare, ecc., ecc. Comunque sia, resta questa immobilità semi-catatonica. Vorrei parlarvi del ferrarese medio al volante: quello che dopo 6 minuti di sosta al semaforo rosso non pensa sia giunto il momento di inserire la marcia per velocizzare la partenza al momento giusto, ma aspetta che sia scattato il verde (e di accorgersene!) cosicché riescono a passare si e no 5 macchine, che poi ritorna il giallo. Oppure conosco quello che a 35 km orari, si avvicina al semaforo che è verde, rallenta un altro po' e quando arriva il giallo con un poderoso sprint raggiunge i 70 Km orari e riesce a passare con il rosso già scattato. Comunque ho scoperto un trucco per difendermi da questi sonnacchiosi concittadini: provate e vedrete!! Quando li trovate in mezzo alla strada alla velocità di una bicicletta, ...