Passa ai contenuti principali

PULIZIE




 Risultato immagine per immagini pulizie

Una delle cose che io e mio marito condividevamo e su cui eravamo perfettamente d’accordo è l’odio per le pulizie domestiche. Però tanti anni prima ci eravamo anche promessi di aiutarci a vicenda nella gestione della casa, visto che portavo a casa uno stipendio e timbravo il cartellino esattamente come lui.
Però in quanto donna, maniaca dell’igiene, cresciuta con una mamma che lustrava e lustrava, il sabato, giornata libera dal lavoro, mi rimboccavo le maniche e partivo all’attacco dei germi invisibili( e di quelli visibilissimi: cenere di sigaretta, briciole della cena..).
Del marito nessuna traccia. Guarda caso ogni settimana aveva un impegno improrogabile: una volta il taglio di capelli, una volta la mamma da andare a salutare, un’altra  il serbatoio al distributore dove si risparmia…, insomma il suo rientro coincideva più o meno all’ora in cui si ripongono scopa e spazzolone!!!
E scambiando con le amiche i nostri piccoli e grandi guai, scopriamo che oltre a lavoratrici, siamo tutte anche massaie a tempo pieno e senza spalla per una minima partecipazione( a meno che sparecchiare la tavola e avviare il pulsante della lavatrice con tanto di aggiunta detersivo non lo si ricomprenda in questo).
Ebbene un sabato pomeriggio avevo la macchina talmente annerita dallo smog che ho deciso di andare all’autolavaggio, contrariamente alla mia abitudine di farlo nella pausa pranzo,e sorpresa delle sorprese…
Insieme alla mia allora dolce metà, in uno dei 7 spiazzi per auto, c’erano TUTTI e dico TUTTI uomini che docciavano sulla macchina spruzzi di sapone, sbattevano tappetini come si fa con la coperta del letto, lavavano vetri con tanto di sgrassante e passavano e ripassavano con la scottex fino a farli brillare, aspirapolveri che rovesciavano sedili, posacenere,cruscotti come la miglior domestica, braccia che lustravano con la cera le portelle.
Sono rimasta basita, avrei tanto aver voluto avere una telecamera e filmare, perché era uno spettacolo davvero divertente, anzi ve lo consiglio un giorno che siete un po’ tristi.
Poi, poi viene l’amara constatazione: ama davvero tanto la macchina più di me? 
Perché LEI è meravigliosamente splendente e se a casa io mi ammalavo tutto restava per la settimana successiva!!!!
Mi sa che l'unica sia provare a trasformare l'amato divano in una 3 sedili posteriori con tanto di cinture e magari le porte  a chiusura centralizzata, che ne dite…puo' funzionare?

Commenti

Post popolari in questo blog

POETICANDO

      Nascondi le nudità i solchi che circondano il seno impedendo di orientarlo a cielo Spegni ogni luce Il buio aiuterà questo mio corpo a dimenticarne la storia per ascoltare le note che sprigionano da ogni poro. Natura sorda nei pleniluni risvegli il desiderio rubandomi gli strumenti per conservarlo.       Sfinita rotolavo addormentata mentre la luna mi guardava e il giorno dopo sapeva non sarei tornata lontana dal rumore sola a navigare con i fari spenti a schiantarmi contro il faro più bello sognato mille volte         Mi manchi mi manchi nelle sere di pioggia quando davanti al camino aspetto che venga presto domani. Mi manchi nei giorni di festa quando il vocio della gente raggiunge la finestra affacciata respiro la primavera e sogno di mescolarmi alla folla che invade i mercatini. Mi manchi d’estate nei pomeriggi assolati eterni, opprimenti. Mi manchi quand...

FERRARESI AL VOLANTE

Che i ferraresi siano lenti è un dato di fatto che chiunque arriva da fuori riscontra subito: si dice che siano le nebbie, la pianura padana, Ferrara sotto il livello del mare, ecc., ecc. Comunque sia, resta questa immobilità semi-catatonica. Vorrei parlarvi del ferrarese medio al volante: quello che dopo 6 minuti di sosta al semaforo rosso non pensa sia giunto il momento di inserire la marcia per velocizzare la partenza al momento giusto, ma aspetta che sia scattato il verde (e di accorgersene!) cosicché riescono a passare si e no 5 macchine, che poi ritorna il giallo. Oppure conosco quello che a 35 km orari, si avvicina al semaforo che è verde, rallenta un altro po' e quando arriva il giallo con un poderoso sprint raggiunge i 70 Km orari e riesce a passare con il rosso già scattato. Comunque ho scoperto un trucco per difendermi da questi sonnacchiosi concittadini: provate e vedrete!! Quando li trovate in mezzo alla strada alla velocità di una bicicletta, ...

La spesa per diventare Sposa

      L'altro pomeriggio ero seduta in un bar di fianco a un paio di ragazze, mentre discorrevo con una donna in procinto di separarsi e le esponevo le difficoltà di chi resta sola. Compreso il problema non indifferente di trovare un nuovo compagno degno di questo nome, con cui ricostruirsi una vita. Si, perché se parliamo di avventure sporadiche, il problema non sussiste e soprattutto non manca la materia prima, per quanto la qualità lasci molto a desiderare. Una biondina del gruppo è intervenuta nella nostra conversazione spiegandomi un paio di cosette che io, single da un anno e mezzo e probabilmente anche un po' imbranata, non sapevo. E ve le passo, caso mai siate nella medesima condizione di ricerca di mercato... E cioè che si si vuol “cuccare” bene, non è il caso di andare più in discoteca, perché quello è diventato ormai luogo di sfilate narcisistiche, dove ognuno è indaffaratissimo a lisciare il cappello fuori posto, a sfoggiare capi d'abbigliamento ul...